Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

A Recanati scuola di formazione politica con Controvento, Gioventù Nazionale e Iustissima Civitas

Due incontri di formazione politica, con una visione analitica dei vari soggetti della destra italiana e della Democrazia Cristiana. Questo è il progetto di scuola politica realizzato a sei mani dalle associazioni Controvento, Gioventù Nazionale Macerata e Iustissima Civitas e previsto per le giornate di Venerdì 22 e Sabato 23 Novembre.

Presso la sede dell’associazione Controvento (in Zona ex-Eko) saranno ospiti i ragazzi di In-Formazione Politica – associazione romana di studiosi di storia politica – che illustreranno in due momenti separati le radici culturali dell’attuale centrodestra.

Venerdì 22 alle 21.30 si parlerà della destra italiana, della sua iniziale frammentazione e delle sue trasformazioni fino ad arrivare alla composizione attuale; Sabato 22 alle 10.00 invece verrà messa sotto la lente d’ingrandimento la Democrazia Cristiana, le sue correnti e le sue evoluzioni dopo la crisi politica del 1992. Ospite d’onore di questo secondo appuntamento sarà Aldo Tesei, già dirigente e amministratore locale della DC. L’ingresso è libero.

Torna in cima