Corsi Controvento APS2020-09-14T11:10:54+00:00

Controvento propone cultura in senso lato e ama collaborare con altre associazioni. I nostri spazi sono a disposizione quindi di tutte quelle realtà che hanno bisogno di spazi per proporre le loro eccellenze. Molti corsi sono già stati avviati, altri lo saranno nei prossimi mesi.

CORSI – Canto Lirico

Da ottobre prende il via il corso di Canto Lirico con il M°Alessandra Capici, soprano anconetano, diplomata presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna.

CORSI – Pianoforte

Il M° Matteo Simonetti inizia da ottobre la sua collaborazione con la nostra Associazione e sarà presente in sede il lunedì e il venerdì per chi vuole avvicinarsi allo studio del pianoforte ma anche per pianisti che vogliono affinare tecniche interpretative…

CORSI – Accademia di Danza

Il percorso proposto è completo ed ha come obiettivo quello di formare ballerine e ballerini non solo dal punto di vista della tecnica, ma anche da quello musicale e dare loro gli strumenti per poter fare di una passione un lavoro.

CORSI – Danza Moderna Baby Dance

Corso di Danza Moderna Baby Dance destinato a bambine/i dei primi tre anni della scuola primaria (6-8 anni). Ammesse anche in età prescolare se giudicate idonee. Obiettivo: coordinazione motoria, riconoscere i vari tipi di ritmi, conoscenza del proprio corpo.

CORSI – Danza Ottocentesca

Corso di danza storica, per vivere insieme e attualizzare la maniera del XIX° secolo ed arricchire la nostra cultura divertendoci. In collaborazione con Associazione Stile ‘800. Per riscoprire l’epoca del garbo, delle buone maniere e del divertimento.

CORSI – Boogie

In collaborazione con Charlie Rock… Corsi di Ballo riservati ai nostri Soci!!!

CORSI – Lindy

In collaborazione con Charlie Rock… Corsi di Ballo riservati ai nostri Soci!!!

CORSI – Teatro

Il corso si sviluppa inizialmente attraverso un training sia fisico che vocale, finalizzato alla migliore conoscenza del “corpo teatrale” di ciascuno, improvvisazione e interpretazione, analisi del testo teatrale, costruzione del personaggio e spettacolo finale.

Torna in cima