Il M° Matteo Simonetti inizia da ottobre la sua collaborazione con la nostra Associazione e sarà presente in sede il lunedì e il venerdì per chi vuole avvicinarsi allo studio del pianoforte ma anche per pianisti che vogliono affinare tecniche interpretative o per chi vuole iniziare ad approcciare il mondo della composizione. Per informazioni chiamare il 320 9127249 tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Diplomato in pianoforte col massimo dei voti al Conservatorio di Pesaro nella classe del M° G. Valentini, è laureato in filosofia con una tesi sulla semantica della musica e si è perfezionato in pianoforte a Roma col M° Rodolfo Caporali. Ha fondato la Scuola di musica Petruska a Portorecanati, nella quale ha insegnato pianoforte, teoria e solfeggio, armonia e storia della musica dal 1999 al 2019.
Giornalista, è stato critico musicale per vari quotidiani nazionali. Ha studiato composizione sia al Conservatorio di Pesaro sia col M°F. Delli Pizzi a Pescara e sue composizioni sono state pubblicate ed eseguite in concerto. Si esibito come solista e in formazioni di musica da camera in numerosi concerti.