CENTRO ESTIVO ARTISTICO “SU IL SIPARIO”

Il Centro estivo è rivolto prioritariamente ai ragazzi residenti di età compresa tra i 12 e i 17 anni. È intenzione dell’associazione proseguire nel servizio pomeridiano anche dopo tali date.

La programmazione privilegerà l’aspetto EDUCATIVO, CULTURALE E ARTISTICO, puntando a valorizzare le esperienze di socializzazione e di gioco, con una precisa finalità educativa. Saranno anche svolti i compiti delle vacanze e svolte alcune attività in lingua inglese.

In particolare saranno proposti: attività laboratoriali attività di ascolto e pratica musicali,
attività di danza attività e teatrali, scenografiche, laboratori di lettura e di scrittura. Un particolare spazio sarà ritagliato per l’educazione alla salute e all’alimentazione con incontri con esperti del settore.

VALORE AGGIUNTO del centro un operatore qualificato a disposizione DUE ORE AL GIORNO per il sostegno allo studio (RECUPERO DEBITI SCOLASTICI) compreso nella quota.

È possibile inoltre usufruire di altre attività in orari diversi da quelli del Centro Estivo con offerte estive dedicate (vedi quote di partecipazione). Le attività possibili sono Sostegno allo studio, Teoria musicale e solfeggio propedeutiche allo studio di uno strumento, Lezioni di strumento, Danza Classica, Moderna e Antica, Storia della Danza, Storia della Musica, Canto, Recitazione

CLICCA QUI SAPERNE di PIÙ