Sono aperte le iscrizioni per le selezioni di ammissione all’Accademia di Danza.
Il percorso proposto è completo ed ha come obiettivo quello di formare ballerine e ballerini non solo dal punto di vista della tecnica, ma anche da quello musicale e dare loro gli strumenti per poter fare di una passione un lavoro.

La base del lavoro sarà quello della Danza classica ma durante l’anno gli allievi avranno modo di sperimentare, con laboratori e dimostrazioni, anche altri tipi di danze, da quella greca antica a quella moderna, passando per la danza medievale e rinascimentale e da quella settecentesca e ottocentesca, tutte rigorosamente ricostruite filologicamente attingendo ai trattati e coreografie di ogni epoca.

La danza è arte e disciplina – L’impegno richiesto non è poco. Oltre alle lezioni di danza, gli allievi dovranno frequentare , a seconda dell’età e dell’anno di Corso, i corsi complementari di Educazione all’ascolto e al ritmo musicale, Teoria musicale, Storia della danza, Storia del balletto, Storia della Musica, Elementi di anatomia applicati alla danza, Elementi di pianoforte (facoltativo). Alcuni corsi saranno settimanali, altri organizzati come stage nel fine settimana. Tutte le attività sono pensate per offrire una preparazione culturale e artistica e affiancarla al percorso scolastico senza dover rinunciare all’uno o all’altro. Per questo l’Accademia è a disposizione anche per il sostegno allo studio: gli allievi potranno, prima o dopo le lezioni, svolgere i compiti seguiti da un tutor.

Non appena pronti, gli allievi saranno guidati ad audizioni e concorsi.

Per informazioni e iscrizioni alle selezioni
Segreteria: 320 9127249
Orari: 9.00-12.00 e 15-19.00